Tempio Crematorio Valenzano

Il servizio

Il tempio PANTA REI occupa tre/quattro unità lavorative dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 20,00.
Lavorando su appuntamento si ha come obiettivo di consegnare le urne nell’arco delle tre/dodici ore massimo a seconda dei casi in modo da far chiudere il funerale alle famiglie nel più breve tempo possibile.

heading-b
Passo 1

L'Accoglienza

Il personale addetto fa accomodare i convenuti in una delle tre grandi sale d'attesa appositamente riservata dove prima e durante la cremazione,nel massimo della privacy, ci si puo'raccogliere nel ricordo.

Passo 2

La Cerimonia

Se la famiglia del defunto/a decide di utilizzare la sala del commiato, questa viene preparata nel modo convenuto: con feretro esposto, musiche, video, fiori e altare....qualora necessiti; dopodichè tutti i convenuti dalla sala di attesa verranno invitati a trasferirsi in sala commiato.
L'ambiente è molto grande, luminoso, sobrio e minimale; è una sala libera, atta a celebrazione o ricordo di qualsiasi credo religioso o laico.
La famiglia che fosse interessata ad utilizzare il commiato deve concordare con l'impresa o con il crematorio preventivamente la tipologia di cerimonia intende fare: se religiosa o laica, se musiche dal vivo o registrate, quali tipi di letture, se si desidera far vedere dei video e/o usufrire del servizio catering.
È comunque indispensabile al fine di organizzare nel migliore dei modi i servizi desiderati avere indicazioni, testi e musiche almeno 12 ore prima della cerimonia.

Passo 3

La Cremazione

Il tempio Crematorio Panta Rei è dotato di due linee di cremazione.
Le macchine che le compongono sono quanto di piu' tecnologicamente avanzato si possa trovare sul mercato a livello mondiale, atte a lavorare nel più rigoroso rispetto delle regole e delle misure che riducono al minimo l'impatto con l'ambiente minimizzando le emissioni e i consumi con controlli trimestrali da parte degli enti preposti.
Il processo di cremazione nella normalità ha una durata che può variare a seconda dei casi dai 75 ai 90 minuti.

Passo 4

La Consegna dell'Urna

Il personale preposto, consapevole del difficile momento vissuto e conscio del profondo dolore, con discrezione, in sala riservata, dopo aver assolto le pratiche burocratiche del caso, procede alla consegna dell'urna cineraria contenente le ceneri del defunto.
L'urna come prevede la legge debitamente sigillata e con targa di riconoscimento con le generalità del defunto (nome, cognome, nascita e morte) viene consegnata alla famiglia o alla persona da essa delegata. L'avente il diritto al ritiro provvederà al trasporto verso il luogo di custodia ( cimitero o abitazione) oppure alla dispersione delle ceneri nel luogo convenuto e autorizzato.
LA DISPERSIONE NELL'AREA AUTORIZZATA DEL TEMPIO PANTA REI È GRATUITA.